Al via la stagione delle due Serie B targate Moma Anderlini

Con l’ultima settimana di agosto ha preso il via ufficialmente la stagione delle due formazioni targate Moma Anderlini, che anche quest’anno si cimenteranno nel campionato nazionale di Serie B.
Le prime ad indossare ginocchiere e scarpe sono state le ragazze guidate da Roberta Maioli che si sono radunate lunedì pomeriggio al Palanderlini, per poi proseguire la preparazione in ritiro a Fanano fino a giovedì e concludere la settimana con la seduta di venerdì sera. Dalla prossima settimana poi si aprirà un periodo intenso per Giovagnoni e compagne, che le preparerà in vista dell’esordio nel girone F del campionato di Serie B2, sabato 19 ottobre, sul campo di Siena. Detto già delle tante conferme e delle new entry che comporranno la giovanissima rosa, da segnalare l’approdo a Modena anche del libero Vittoria Balducci, atleta classe 2004 proveniente da Ravenna, che a giugno ha conquistato il quarto posto al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa dell’Emilia Romagna, e che è stata già ripetutamente convocata negli stage di allenamento della Nazionale Under 16.
Sempre lunedì, subito a seguire la formazione femminile, sono scesi in campo i ragazzi guidati dal nuovo coach Roberto Bicego, che questa settimana hanno riposato solamente mercoledì, mentre la prossima aumenteranno i ritmi della preparazione con cinque sedute settimanali, dove si alterneranno tra sala pesi e campo. Dopo la conferma di buona parte del gruppo dello scorso anno, ed i ritorni di Bigarelli e Mocelli oltre all’arrivo del libero Simone Golinelli, la squadra capitanata da Marco Bonetti affronterà anch’essa il percorso, tra allenamenti ed amichevoli, che la porterà all’esordio sul campo del Gabbiano Mantova, sempre sabato 19 ottobre.
L’articolo Al via la stagione delle due Serie B targate Moma Anderlini proviene da Volleyball.it.